Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO A TUTTI

+8
Lucy
danydany78
maa74
Admin Lombre
ceschi
kikka84
Elly
ketti
12 partecipanti

Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty CIAO A TUTTI

Messaggio Da ketti Gio Apr 08, 2010 3:00 pm

CIAO A TUTTI I GENITORI, ho 43 anni e sono mamma di un bella donna di 23 anni e di un bel uomo o quasi di 19 anni. Vi ho trovato cercando sui vai siti per condividere con voi i problemi grandi di figli impazziti e genitori che non sanno cosa fare.
Premetto che sono dislessica, e qualche parola non la scriverò bene.
Chi sa se fra di voi ci sono genitori che hanno figli grandi quanto i miei e si trovano con situazioni sgradevoli e dolorose da affrontare????come svegliarsi la mattina e trovare un biglietto dietro la porta del figlio,non disturbare non sono solo. Che fare in queste situazioni????fare finta di niente e invitare il figlio a colazione con la ragazza di turno????
o la figlia 23 anni , ogni fine settimana dorme nel altra casa di famiglia, sporcando e incurante che io e suo padre lavoriamo per mantenerla a l’università e in tre anni a dato solo 8 materie……. Che fare se parli con loro pare che la colpa sia nostra che glia abbiamo dato tutto questa libertà. Io e mio marito abbiamo fatto corsi per genitori almeno 3, abbiamo adottato tutti i metodi che ci hanno consigliato, come per esempio: li contratto, il contatto, la coerenza, le tre c come i piedi di uno sgabello, senza uno lo sgabello non si regge in piedi, bene ma quando il contratto non lo puoi fare più perché le sanzioni non li puoi applicare più perché sono grandi e indipendenti, anche economicamente che si fa????
Qual è il problema che sono grandi e indipendenti ma non si fanno la stanza, non si lavano le cose sprecano tutto ciò che c’è in casa, a discapito di noi genitori che ci ritroviamo a pagare tutti i servizi ,dalle stanze esce puzza perché non la puliscono, e quando entro il sabato per fare pulizia devo stare pure attenta a rimettere tutto a loro posto, QUALE?????? E pure vengo rimproverata. Io e mio marito non ce la facciamo più…….lui vorrebbe buttarli fuori di casa cosi proverrebbero veramente cosa significa pagare tutto e sistemare tutto, ma io non voglio sto male perché i pochi soldi che hanno non li può mantenere fuori di casa, vorrei cercare di avere un po ti più considerazione e collaborazione, chiedo troppo…….???????
Grazie a tutti per l’ascolto ciao
ketty
ketti
ketti

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Elly Gio Apr 08, 2010 3:47 pm

Ciao Ketty, bene arrivata su questo forum. Io sono Sabrina e ho bimbi molto più piccoli dei tuoi (6 anni e 3 e mezzo) ma ho due nipoti grandi, di 20 e 18 anni e mio fratello ha i capelli dritti :))
Per ora solo un ben venuta
:501:
Elly
Elly

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da kikka84 Gio Apr 08, 2010 4:59 pm

ciao... sn fede mamma di due bimbi di 5 e 3 anni....
kikka84
kikka84

Messaggi : 4942
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 39
Località : toscolano

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da ceschi Gio Apr 08, 2010 7:29 pm

Benvenuta, sono Chicco, io ho un figlio piccolo, quindi direttamente non posso aiutarti, però conosco ragazzi dai 13 anni in su, fino ai miei coetanei (36) e oltre..
in ogni caso, ora ti do solo il benvenuto, piano piano vediamo di parlare dei tuoi problemi e anche se non abbiamo figli grandi magari troviamo qualche idea... sicuramente con noi puoi sfogarti !
ceschi
ceschi

Messaggi : 3999
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 50
Località : PROV GENOVA

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Admin Lombre Gio Apr 08, 2010 7:34 pm

Ben arrivata cara Ketty...direi che sei un utente perfetto per il nostro forum...... CIAO A TUTTI 676899 CIAO A TUTTI 676899 altro che salvagente....per te ci vuole un gommone!!! Io ho un bimbo di 7 anni e una piccola di 2, nel nostro forum la media è un po' più bassa come età, l'amico Arturo ha dei ragazzini più grandicelli e magari potrà spiegarti come sopravvive lui......ti ringrazio molto per averci prospettato il nostro futuro CIAO A TUTTI 336716 CIAO A TUTTI 14213 ....e noi che ci lamentiamo per il capriccetto o la nanna....... CIAO A TUTTI 179474

:500: :500: :500:
Admin Lombre
Admin Lombre
Admin

Messaggi : 10561
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 50
Località : Milano

https://sosgenitori.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da maa74 Gio Apr 08, 2010 7:38 pm

Ciao io sono Maura , mamma di una bimba di due anni, direi che nn abbiamo figli grandi come i tuoi nel forum, ma assolutamente sappiamo ascoltare e soprattutto siamo stati adolescenti e quindi ti aiuteremo di sicuro, intanto CIAO A TUTTI 3661
maa74
maa74
Admin

Messaggi : 7619
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 49
Località : PROV GENOVA

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da danydany78 Gio Apr 08, 2010 7:43 pm

ciao io ho 3 bimbe piccole di 2,4 e 6 anni e già pensoquando avrannno l'età dei tuoi !AIUTOOOOOOO!Già oggi una signora mi ci fa "adesso sono niente vedrà quante preoccupazioni quando crescono!" CIAO A TUTTI 336716 CIAO A TUTTI 336716 CIAO A TUTTI 336716 CIAO A TUTTI 336716 CIAO A TUTTI 364417
danydany78
danydany78

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 46
Località : cogoleto (ge)

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Lucy Gio Apr 08, 2010 9:31 pm

Benvenuta anche da parte mia!! Sono Lucy e ho un bambino piccolo, di 22 mesi. Certo, la tua non è una situazione facile... vedremo di riuscire ugualmente a darti dei consigli o pareri utili. E' proprio vero il detto: "figli piccoli, problemi piccoli, figli grandi problemi grandi". CIAO A TUTTI 377727
Lucy
Lucy

Messaggi : 2954
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 55
Località : prov. di Venezia

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty grazie a tutti

Messaggio Da ketti Ven Apr 09, 2010 10:59 am

Grazie a tutti, io faccio parte di un forum di genitori che hanno figli dislessici, perché il mio Leo anni 19 è dislessico come me. Li mi sono trovate bene e ho avuto tanto aiuto anche solo per sfogasi.
Vi aggiorno sulla mia situazione famigliare , ieri a cena abbiamo fatto riunione di famiglia dopo comunicato ai nostri figli, tramite lettera, esprimendo nostri sentimenti negativi e dissensi per il loro comportamento non collaborativi. I risultati sono stati quasi buoni, dico quasi perché abbiamo dato 6 mesi di tempo per vedere come si comportano, prima di prendere decisioni drastiche . I risultato più (sconvolgente) che i nostri figli pur essendo grandi si sentono abbandonati, perché mamma dopo 20 di continua militanza nel fare la mamma e tempo pieno, ora lavoro da un anno, e cosi i figli grande, indipendenti, soffrono di mancanza della mamma…….. poverini non c’è nessuno che gli dice cosa devono fare. Cosi ci siamo messi d’accordo che prima di uscire di casa scrivo tutti i servizi d’amore che desidererei da loro.
In quei corsi per genitori efficaci vengono chiamati cosi “ sevizi d’amore”
Grazie ancora per il ben venuto baci baci a tutti

CIAO A TUTTI 809779
ketti
ketti

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Admin Lombre Ven Apr 09, 2010 1:59 pm

ketti ha scritto:Grazie a tutti, io faccio parte di un forum di genitori che hanno figli dislessici, perché il mio Leo anni 19 è dislessico come me. Li mi sono trovate bene e ho avuto tanto aiuto anche solo per sfogasi.
Vi aggiorno sulla mia situazione famigliare , ieri a cena abbiamo fatto riunione di famiglia dopo comunicato ai nostri figli, tramite lettera, esprimendo nostri sentimenti negativi e dissensi per il loro comportamento non collaborativi. I risultati sono stati quasi buoni, dico quasi perché abbiamo dato 6 mesi di tempo per vedere come si comportano, prima di prendere decisioni drastiche . I risultato più (sconvolgente) che i nostri figli pur essendo grandi si sentono abbandonati, perché mamma dopo 20 di continua militanza nel fare la mamma e tempo pieno, ora lavoro da un anno, e cosi i figli grande, indipendenti, soffrono di mancanza della mamma…….. poverini non c’è nessuno che gli dice cosa devono fare. Cosi ci siamo messi d’accordo che prima di uscire di casa scrivo tutti i servizi d’amore che desidererei da loro.
In quei corsi per genitori efficaci vengono chiamati cosi “ sevizi d’amore”
Grazie ancora per il ben venuto baci baci a tutti

CIAO A TUTTI 809779

ecco sinceramente la storia che si sentono abbandonati perchè da un anno lavori, mi pare un po' una scusa campata lì per giustificarsi......altrimenti i miei figli chiederanno l'affidamento ad altra famiglia visto che io non ho mai smesso di lavorare!!!!!!!!!! CIAO A TUTTI 287432 CIAO A TUTTI 287432
Admin Lombre
Admin Lombre
Admin

Messaggi : 10561
Data d'iscrizione : 24.11.09
Età : 50
Località : Milano

https://sosgenitori.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da ketti Ven Apr 09, 2010 2:48 pm

CIAO A TUTTI 553910
ketti
ketti

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da ketti Ven Apr 09, 2010 2:48 pm

Giusto hai ragione infatti non lo mica bevuta, anche se i sentimenti non sono ne giusti ne sbagliati , hanno parlato dei loro stadi d’anima e io li voglio accontentare, non mi fa nessuna fatica lasciare per iscritto ciò che devono fare, per farli sentire importanti…….x i figli si fa questo e altro…
ketti
ketti

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Elly Ven Apr 09, 2010 8:22 pm

Ciao Ketti, ma non è che magari il fatto che tu fossi a casa li ha resi un po' viziati? Tanto c'eri tu a fare tutto CIAO A TUTTI 745123 Ora forse si devono abituare alla nuova situazione, e non è certo un male. Te lo dico perchè in parte mi è successo e mi è venuto da sorridere leggendo il tuo post. Anche mia madre si mise a lavorare che io ero già grande: mi prese un colpo e mi sentivo abbandonata. Ero viziata dal fatto che tanto c'era lei. Poi mi sono abituata :uuuu:
Elly
Elly

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 28.12.09
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Alessia Sab Apr 10, 2010 9:24 am

benvenuta Ketti! io sono mamma di un frugoletto di 2 anni e 3 mesi, quindi molto più piccolo dei tuoi ragazzi!
certo, la tua situazione è decisamente complessa ma sono sicura che qui nel forum ti troverai bene. che dire, per ora benvenuta!!
Alessia
Alessia

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 03.12.09
Età : 47
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da ketti Lun Apr 12, 2010 11:51 am

Elly , hai proprio ragione è cosi.........
ketti
ketti

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da esaurita2010 Lun Apr 12, 2010 7:27 pm

Benvenuta anche da me! Sono Noemi, ma per le altre "pazze" del forum sono ESAURITA (di nome ma soprattutto DI FATTO!). Ho un bimbo di 3 anni e 3 mesi. Felicissima di conoscerti! A presto!
esaurita2010
esaurita2010

Messaggi : 2141
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Laura Mer Apr 14, 2010 7:59 pm

ciao Ketti è un vero piacere conoscerti....veramente....ci voleva propio una mamma con figli adolescenti.
Io sono Laura,mamma di Luca 8 anni e Letizia 2 anni.
:aa: CIAO A TUTTI 983129
Laura
Laura

Messaggi : 1286
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 55
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da marzia Mer Apr 14, 2010 10:16 pm

ciao, io sono marzia mamma di luca di 3 anni, benvenuta!!!
marzia
marzia

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 46
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.